Da Sea & Hills a Residenza Cardinale

English Spanish Italian
Vai ai contenuti

Da Sea & Hills a Residenza Cardinale

Giancarloweb.it
Pubblicato da Giancarlo in Sito Web · 11 Settembre 2023
Tags: Sea&Hillstemplatesitoweb

Un buon template ti permette di risparmiare molte ore di lavoro e questo credo che sia innegabile, almeno in base alla mia esperienza. Una buona base di partenza ti consente di programmare in tranquillità la sequenza di lavoro e le modifiche da apportare al modello per realizzare il proprio sito web. Naturalmente non nego che le ore di lavoro non siano state poche per passare dal template Sea & Hill al sito Residenza Cardinale, ma con una struttura responsive e completa di pagine pronte, mi sono concentrato molto più sulle modifiche grafiche e sull'inserimento e la preparazione delle immagini e dei testi inerenti al B&B in questione.

Con i 5 Step di Website X5 è molto semplice lavorare su un modello già pronto, naturalmente occorre un minimo di esperienza ma comunque si lavora in modo spedito. Andando sullo Step 2 è facile applicare le varie modifiche grafice generali di Header e Footer ed anche personalizzare la grafica del menù principale.

Qui troviamo anche le informazioni inerenti al responsive ed i vari breakpoint, dove siamo naturalmente obbligati ad intervenire per adattare  Header e Footer alle varie risoluzioni. Con un minimo di esperienza si riesce in pochi passaggi a rendere il nostro sito facilmente visibile ed utilizzabile sui vari device, come smartphone e tablet, oltre naturalmente alla versione desktop per PC che è quella di partenza.



Al Passo 3 e 4 possiamo intervenire sulle rispettive pagine del sito mediante l'editor messo a disposizione in Website X5. Questo è composto da una pagina suddivisa in righe e colonne (adattabili in numero e dimensione in base alle proprie esigenze) dove troviamo inseriti all'interno di questi blocchi i diversi oggetti dedicati che utilizziamo per allestire la nostra pagina.

Naturalmente sul modello Sea & Hills questi oggetti sono già predisposti e allestiti con testi ed immagini generiche e comunque pronti solo per essere facilmente personalizzati.

Non possiamo comunque realizzare un progetto senza avere un minimo di conoscenza dell'editor di Website X5, ma comunque non è un software difficile. Esiste anche un mio tutorial che ho messo a disposizione per facilitare le modifiche sui miei template e lo trovate a questo link. Naturalmente il mio consiglio, se siete alle prime armi, è quello di leggervi le guide ufficiali che trovate clicando appunto sulla scritta in grassetto.

Quindi, in pratica, sono partito da questo Template e sono arrivato a questo sito. Se non conoscete Website X5 e volete acquistarlo scontato, lo potete trovare sul mio sito a questa pagina. (Licenza originale Incomedia)

Se avete delle curiosità o delle info da chiedere, potete tronquillamente scrivere alla mia email  utilizzando il form presente sul sito specificando l'argomento, oppure postare un messaggio utilizzando il Blog, vi risponderò il prima possibile.




1
recensione
George Fountain
01 Dic 2023
Wow, congratulations, it's a really effective model, I found it complete and easy to adapt, thank you.
Copyright © 2024 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
MENU'
INFO
RISORSE
Copyright © 2020 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
giancarloweb-logo
Professional Web site
Optimized SEO
Templates WebSite X5
Tutorial
Support
Copyright © 2024 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
Torna ai contenuti