Domande e risposte - giancarloweb.it

Vai ai contenuti


F.A.Q


Quale Hosting (spazio web) mi consigli per il mio sito ?
Io mi trovo molto bene con i servizi offerti da ARUBA, efficienti, di semplice e comprensibile gestione, tanti servizi già inclusi anche nei pacchetti base con prezzi molto buoni; anche TOPHOST è molto valido e molto conveniente. Altra cosa importante, oltre al prezzo, sono i servizi offerti nel pacchetto e l’assistenza. Per mia esperienza NON mi sono trovato bene con Register.it ma ripeto, ne esistono molti... basta informarsi prima.
Io ho windows sul mio pc, quindi è meglio un Hosting windows ?
Il server dello spazio web dove pubblicherai il tuo sito non ha nulla a che vedere con il sistema operativo del proprio PC. Io preferisco, senza alcun dubbio, un Hosting Linux, più performante e semplice da adattare alle proprie esigenze. Se devo consigliarti, senza alcun dubbio Hosting Linux.
Quanto costa un sito ?
Per comodità, per dare un'idea iniziale, ho suddiviso i siti in 3 categorie (naturalmente ne esistono altre, come ad esempio gli e-commerce):

  • Sito base
Sito completo one-page con menù ad ancore oppure multi-page (4/6 pagine) con consegna progetto per versione EVO o PRO.

  • Sito Base + SEO
Come sito Basic + ottimizzazione SEO per indicizzazione.

  • Sito Standard
Sito completo multi-page (numero di pagine circa 10/20) con consegna del progetto per versione EVO o PRO completo di ottimizzazione SEO.


Per conoscere i prezzi basta contattarmi tramite il mio Form email e chiedere in base alle tue esigente, senza alcun impegno.
           
Il sito sarà responsive ?
Certamente, la grafica si adatterà automaticamente alla visualizzazione sulle varie piattaforme : desktop, notebook, tablet, smartphone.

Una volta ultimato posso poi gestirmi il sito in autonomia ?
Certo, una volta ultimato il sito e pubblicato on-line, ti invierò il progetto completo in base alla versione di Website richiesta e con esso anche tutto il materiale prodotto per la realizzazione del sito web.
           
Ho notato che sul progetto hai utilizzato degli oggetti opzionali, puoi inviarmeli ?
Purtroppo non è possibile, gli oggetti opzionali a pagamento sono legati al proprio account, esattamente come il programma Website X5. Gli oggetti vanno acquistati mediante i crediti ed installati utilizzando esclusivamente l’account di registrazione del programma.
Ma se poi dovessi trovarmi in difficoltà posso chiederti aiuto ?
Certo, come ho sempre fatto fino ad oggi, non ho mai abbandonato il cliente; potrai sempre tranquillamente contattarmi senza problemi.
Quanto tempo occorre per realizzare un sito ?
Mediamente un sito base si realizza in una decina di giorni; per siti più complessi si valuta insieme al cliente in base alla mia disponibilità, al materiale ed alla documentazione pronta per produrre le pagine, tenendo conto, inoltre, delle tempistiche dell’Hosting (in caso di registrazione dominio o migrazione).
Quanto tempo occorre per essere indicizzati da Google ?
In genere per posizionare un sito web sulle prime pagine di Google se correttamente ottimizzato occorrono come minimo 3 mesi. Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere l’articolo "Indicizzazione Posizionamento SEO" pubblicato sul mio BLOG.
Non ho trovato risposte alle mie domande
Nessun problema, contattami direttamente mediante email ed esponimi i tuoi quesiti, cliccando su scrivimi.
© 2019 giancarloweb.it by Bartolini Giancarlo | P.IVA 02540520398
Torna ai contenuti