Pulizia e ottimizzazione dei progetti di Website X5

English Spanish Italian
Vai ai contenuti

Pulizia e ottimizzazione dei progetti di Website X5

Giancarloweb.it
Pubblicato da Giancarlo in Editor · 1 Aprile 2024
Tags: puliziaprogettiwebsitex5manutenzionewebsitex5


Il Problema
Purtroppo è una problematica che affligge da sempre i progetti di Website X5 e non si capisce perchè Incomedia non abbia affrontato seriamente questo "bug". Nelle nuove versioni ha inserito una nuova funzione di analisi del progetto per liberarlo dalla spazzatura, ma anche questa spesso non è sufficente e non porta alla pulizia completa del progetto.

Se ti trovi alle prese con progetti complessi dovrai lavorarci in modo assiduo ed apportare diverse modifiche ed aggiornamenti che con il passare del tempo, però, iniziano inesorabilmente ad appesantirsi portandosi dietro molti dati e vecchie immagini obsolete e non più utilizzate, diventando molto pesanti e spesso ingestibili nonostante l'utilizzo di PC performanti.

Esistono alcune macchinose procedure consigliate sulla community, ma purtroppo oltre alla inevitabile perdita di tempo non portano quasi mai a risultati soddisfacenti.

Nel tentativo di ripulire i miei progetti, mi sono anche cimentato nella macchinosa eliminazione delle vecchie immagini codificate presenti nella libreria, cosa che oltre che pericolosa per la sopravvivenza del progetto è veramente snervante.

La Soluzione
Poi finalmente mi sono imbattuto in WX5 File Manager, un software di terze parti che in pochi secondi ripulisce completamente il progetto da ogni tipo di file obsoleto. Io utilizzo questo software da oltre due anni e lo ritengo, ad oggi, l'unico strumento serio da utilizzare per la manutenzione dei progetti di Website X5, veloce e sicuro, almeno in base alla mia esperienza dato che l'ho testato su centinaia di lavori fra Template e siti.

Vi allego un breve video che ha realizzato Gabriele della ditta Stiac che mostra come lavora WX5 File Manager sui progetti.

Al link sotto potete anche richiedere una prova gratuita del software.



0
recensioni
Copyright © 2024 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
MENU'
INFO
RISORSE
Copyright © 2020 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
giancarloweb-logo
Professional Web site
Optimized SEO
Templates WebSite X5
Tutorial
Support
Copyright © 2024 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
Torna ai contenuti