Google Analytics

English Spanish Italian
Vai ai contenuti

Google Analytics

Giancarloweb.it
Pubblicato da Giancarlo in Tutorial · 24 Agosto 2017
Tags: GoogleAnalyticsmonitoraggio


 
Goolgle Analystics è un servizio gratuito che Google mette a disposizione per il monitoraggio dei siti web, con Analystic puoi analizzare il traffico del tuo sito e realizzare statistiche e grafici a 360° sugli accessi del tuo sito, è uno strumento indispensabile per capire quali sono le pagine di maggior interesse e quelle meno visitate e molto altro, ti permette una analisi completa e dettagliata.


 
Vediamo la procedura di registrazione al servizio:

1) per prima cosa occorre avere una email di google (es: nomeutente@gmail.com) poi andare sulla pagina di Google Analytics scegliete Crea un account e seguite la semplice procedura, se avete già un account accedete al servizio.

2)  Fatto il passo 1 ora registrate il sito a Google Analytics inserendo un nome di account e l’URL del sito che si intende monitorare.

3) A registrazione ultimata vi verrà consegnato un codice HTML che dovrà essere inserito dentro ogni pagina del sito web da monitorare.

4) Nel momento in cui inserite il codice e pubblicate il sito online Google Analytics inizierà a tenere traccia di tutti gli accessi al sito. Da subito potrete controllare gli accessi in tempo reale, mentre per una analisi più approfondita è consigliabile attendere qualche giorno per avere un certo numero di dati significativi

Video tutorial

In rete ho trovato questo ottimo video tutorial che mostra in modo semplice e ben dettagliato le caratteristiche e le funzioni principali di questo servizio offerto da Google.




0
recensioni
Copyright © 2024 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
MENU'
INFO
RISORSE
Copyright © 2020 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
giancarloweb-logo
Professional Web site
Optimized SEO
Templates WebSite X5
Tutorial
Support
Copyright © 2024 giancarloweb.it - Tutti i diritti sono riservati.
Torna ai contenuti